RINNOVA IL CERTIFICATO O RICHIEDI UNA NUOVA COPIA

RINNOVA IL TUO CERTIFICATO FOTOGRAFICO

I certificati fotografici dopo una decina di anni mediamente andrebbero rinnovati perchè le cause che possono influire sullo stato di conservazione dell'esemplare a suo tempo periziato sono davvero molte.

Il calore, l'umidità, l'assenza di una adeguata aerazione, la formazione di ossidazioni, di funghi e di muffe (la cosiddetta "ruggine") gli incidenti occasionali (pieghe del francobollo, torsioni dei dentelli, macchie di varie sostanze, mani sporche, impronte digitali sula gomma, cadute a terra del pezzo, ecc.) sono tutte cause reali che possono peggiorare sensibilmente la qualità dell'esemplare e quindi il suo valore commerciale.

Per questo motivo, frequentemente, viene richiesto dall'acquirente una certificazione recente all'atto della transazione. Quella vecchia naturalmente mantiene tutta la sua validità nell'attestazione dell'autenticità dell'oggetto ma perde di autorevolezza nella garanzia della qualità corrente.

Il costo di una ricertificazione aggiornata di un nostro vecchio certificato fotografico è pari al 50% in meno di quanto indicato per il rilascio di una normale certificazione (vedere la voce ONORARI PROFESSIONALI)

 

RICHIEDI UNA NUOVA COPIA DI UN CERTIFICATO

A volte, invece, con il tempo che passa è proprio il certificato fotografico ad avere la peggio. Viene spesso smarrito, spiegazzato, macchiato, lacerato.

In questo caso, il rilascio di un duplicato del certificato ha uno costo fisso di soli € 10,00 (più le spese postali).

Il certificato che verrà consegnato è a tutti gli effetti un duplicato e quindi se è stato stilato tre anni fa presenterà la data risalente alla data del rilascio.

 

CERTIFICATI FOTOGRAFICI IN LINGUA INGLESE

A richiesta, per il mercato internazionale, siamo in grado di produrre certificati fotografici in lingua inglese. In questi casi viene applicato un sovrapprezzo del 20%


PERIZIE FILATELICHE
VERIFICHE DI FRANCOBOLLI
CERTIFICATI FOTOGRAFICI
STIME E VALUTAZIONI
CONSULENZE FILATELICHE
DIVISIONI EREDITARIE
INVESTIMENTI FILATELICI
CONSULENZE DI COMPRA-VENDITA