CONSULENZE DI COMPRAVENDITA

 

 

Il nostro Studio Peritale è in grado di offrire una completa assistenza a coloro che desiderano acquistare o vendere collezioni di francobolli, di monete, di storia postale o esemplari particolarmente rari sia per scopo collezionistico che per diversificare i propri investimenti finanziari.

1) Consulenza di Acquisto (primo caso): Viene effettuata quando l’acquirente nei confronti del venditore subordina l’atto di acquisto ad una valutazione precisa per autenticità, qualità e valore effettuata da un professionista accreditato. Si procede nel seguente modo: le collezioni o gli esemplari vengono sottoposti ad una nostra attenta verifica ed eventualmente certificati. Successivamente, viene effettuata la stima dalla quale scaturiscono due diverse tipologie di prezzi: la quotazione di catalogo e il valore commerciale effettivo. La persona interessata all’acquisto saprà così esattamente quale è il prezzo adeguato che deve essere pagato per quel determinato esemplare. Il nostro onorario, sarà pari a quello della stima più quello delle certificazioni fotografiche effettuate.

2) Consulenza di Acquisto (secondo caso): Coloro che desiderano acquistare a scopo collezionistico o per investimento finanziario francobolli rari o monete preziose di qualsiasi nazione, presso le principali case d’aste filateliche nazionali od internazionali, commercianti o intermediari professionali, possono appoggiarsi alla nostra organizzazione per la ricerca, la valutazione, la verifica, la certificazione degli esemplari e l’eventuale acquisto.

3) Consulenza di Vendita (primo caso): Viene effettuata quando il venditore nei confronti dell’acquirente subordina l’atto di vendita ad una valutazione precisa per autenticità, qualità e valore effettuata da un professionista accreditato. Si procede nel seguente modo: le collezioni o gli esemplari vengono sottoposti ad una nostra attenta verifica ed eventualmente certificati. Successivamente, viene effettuata la stima dalla quale scaturiscono due diverse tipologie di prezzi: la quotazione di catalogo e il valore commerciale effettivo. La persona interessata alla vendita saprà così esattamente quale è il prezzo adeguato da richiedere per quel determinato esemplare. Il nostro onorario, sarà pari a quello della stima più quello delle certificazioni fotografiche effettuate.

4) Consulenza di Vendita (secondo caso): Coloro che desiderano vendere collezioni importanti, francobolli rari o monete preziose di qualsiasi nazione, presso le principali case d’aste filateliche nazionali od internazionali, commercianti o intermediari professionali, possono appoggiarsi alla nostra organizzazione per la valutazione, la lavorazione, la verifica, la certificazione degli esemplari e l’eventuale vendita.

PERIZIE FILATELICHE
VERIFICHE DI FRANCOBOLLI
CERTIFICATI FOTOGRAFICI
STIME E VALUTAZIONI
CONSULENZE FILATELICHE
DIVISIONI EREDITARIE
INVESTIMENTI FILATELICI
CONSULENZE DI COMPRA-VENDITA